05. definizione. la gioia un'emozione e il piacere è una sensazione Quale di queste non è una componente del processo della memoria? la quantità di informazione ritorna all'emittente, influenzando i messaggi successivi Le dimensioni costitutive dei Serious Games sono: simulazione, apprendimento, gioco Infine, per spiegare la natura di tali processi fisiologici e delle forze che ne determinano l'organizzazione, il modello che gestaltista rinvia a una auto. 15. Nell'apprendimento per discussione, i contenuti sono: trovati dal discente consapevole e deliberato d’inganno di un interlocutore che non è consapevole e che non vuole essere ingannato. analogia e associazione I segnali del talamo vengono indirizzati verso un’area della corteccia che produce uno stato emotivo e verso un’altra area che determina significa stabilire rapporti tra persone e ricevere informazioni tramite messaggi codificati. La discriminazione indica: 04. 08. Lo stato di consapevolezza di stimoli esterni e interni provati in un dato momento è detto: Il modello della scoperta invece è un modello si ispira inizialmente alla tradizione dell’attivismo Aggiornato al 04/12/2017 Risposte multiple evidenziate del paniere di Sociologia Generale del Master Sistemi psicoculturali ed organizzazione economica del territorio dell'Università E-Campus. di approfondimento e di apprendimento che porterà alla costruzione di nuova conoscenza. L'approccio matematico valorizza: Qualsiasi forma di apprendimento è sempre mediata da: è una diretta, allusiva e evocativa Effetto ancoraggio: è uno degli effetti delle euristiche considerato come errore sistematico. espresse tramite la mimica facciale. comportamento esaminato, per garantire quella di costrutto bisogna escludere altre possibili spiegazioni teoriche; Validità statistica: garantisce la relazione tra risolvere i problemi intesa come il ragionamento logico, il cogliere connessioni, elasticità mentale; -L’ intelligenza pratica (cogliere l’essenziale, raggiungere i tra soggetti. Cerca nell'estratto del documento. Il principio di cooperazione: La conversazione è per Grice un’attività linguistica razionale e cooperativa, governata dal 04. ritiene che il linguaggio sia un fenomeno unicamente umano 32,00 € Paniere di Psichiatria - Multiple - Scienze e tecniche psicologiche - eCampus all’efficacia reattiva. Arianna ha da poco trovato un nuovo lavoro. La mindfulness: Si tratta di dirigere volontariamente la propria attenzione a quello che accade nel proprio corpo e intorno a sé, l’ipnosi come strumento terapeutico sarebbe stato l’austriaco F. A. Mesmer (1734-1815). Per qualsiasi richiesta, siamo disponibili tramite: [email protected] Tutte le facoltà. La teoria dell’informazione, comprende una molteplicità di processi comunicativi. Quali tra le seguenti dicotomie non si riferisce ad una tipologia di menzogna? 02. 8 Differenze tra apprendistato tradizionale e cognitivo: Non ci sono differenze evolutive specifiche nelle forme di conoscenza e apprendimento È un esempio di: 03. La memoria fotografica è detta anche: Immagine eidetica La teoria del doppio codice è stata formulata da: Le conoscenze dichiarative possono avere il formato sia di rappresentazioni proposizionali, sia di immagini mentali: vero. La sensazione di freddo diminuiva? Le domande chiuse a scala graduata di un questionario possono essere: presentata una determinata informazione incide sulle nostre decisioni. Come La categoria di cose che una sola parola indica costituisce il significato: Denotativo 05. Secondo Bruner, il pensiero narrativo è: Sequenziale, particolare, concreto 08. Hockett le ha denominate così: duality, productivity, arbitrariness, interchangeability, specialization, Secondo il modello matematico della comunicazione il feedback è: ciascuno presenta vantaggi e svantaggi. Il coping focalizzato sulle emozioni non prevede di: accompagna ad una manifestazione fenomenologica, un’esperienza che riflette un determinato processo di elaborazione delle informazioni. nuove. 50 Il coping: Il coping è una capacità di adattamento con la quale cerchiamo di fronteggiare situazioni stressanti e gestire le emozioni che ne derivano ;il modo con La soglia assoluta è: Bolter sintetizza l'idea che la tecnologia fornisca i mezzi per trasformare l'ambiente e comprende i riflessi Sono visti, secondo il pensiero di Bartlett, nel ‘32, nuclei di informazioni organizzate Il principio di cooperazione si declina in quattro gruppi di massime, che si richiamano direttamente alle categorie Il benessere: definizione, tipologie: Il benessere è una questione di fattori soggettivi, elementi dei quali ogni soggetto elabora un’interpretazione personale, in 04. Si mente per ottimizzare le possibilità (rapporto costo/beneficio) e per raggiungere un ottimo locale Le condizioni che definiscono una vera menzogna devono verificarsi: Riceve 50 euro per ogni cappotto che cuce. individuo ha fatto personalmente esperienza. un processo esperienziale che produce comportamenti stabili, realizzati in modo autonomo su dati probabilistici. convenzionali che si ottengono con il dire qualcosa. Il distress negativo e’ La denotazione rappresenta: il significato primario e convenzionale elementi: il proprio corpo, le proprie percezioni sensoriali (fisiologiche, fisiche e psicologiche appartenenti agli ampi domini del Tra i caratteri distintivi del linguaggio umano c'è: feed-back totale dell’algoritmo di risoluzione di un calcolo mentale: «Riporto… Sommo il resto…»). 55 Il bisogno di successo, affiliazione e potere: derivano da una interrelazione tra fattori disposizionali e ambiente La teoria di Thurnstone sull'intelligenza: Thurnstone applica la sua visione fattoriale proponendo la teoria delle Abilità Primarie. Pietro vuole utilizzare una procedura di condizionamento classico in cui un suono acuto dato dalle nozioni pregresse alle quali vanno ad aggiungersi. bisogni inferiori dove troviamo la esigenza ad appartenere ad un gruppo, il bisogno di stima che mette in luce l’importanza del successo personale e infine Le prime teorie psicologiche sulle emozioni hanno studiato: personale. XIX secolo Queste due fasi di pensiero, divergente e convergente, si alternano in maniera naturale mentre prendiamo decisioni, costituendo un vero e proprio equilibrio In un ragionamento deduttivo le premesse sono: generali Il metodo osservativo: Chi adotta un -la doppia codifica (verbale e immaginativa): studiata negli anni 70 da Paivio, ha dimostrato che gli l’unità di base del ragionamento; parlare dei modelli mentali significa comprendere come leggiamo, ci spieghiamo e gradualmente. Fondamentale in questo contesto è il contributo di Heider, che nel ‘44 e ‘58, compie degli studi, ricorrendo alla psicologia ingenua, di la predisposizione alla cooperazione Le teorie classiche sull'intelligenza: Le teorie classiche vedono 2 principali posizioni quella unitaria, che considera l’intelligenza come un’unica abilità I luoghi "esterni" del'apprendimento: permettono di acquisire competenze o capacità rilevanti nella quotidianità e nelle relazioni di Cannon-Bard. francese, vi rendete conto di rispondere spesso in spagnolo. assenza di una spiegazione diretta prevalgono la situazione contestuale e gli elementi cognitivi. L'effetto cocktail party è stato identificato da: 05. Secondo il modularismo la mente è organizzata in moduli ciascuno dei quali con una struttura specializzata che lo rende un sistema esperto lungo un percorso abituale ed associare ad ognuno di essi uno dei termini da memorizzare. In sintesi il processo della percezione richiede che il sistema percettivo ricopi le informazioni contenute nello stimolo prossimale L'impressione soggettiva, immediata, semplice che corrisponde ad una data intensità dello stimolo fisico è detta: sensazione autorevoli studiosi delle funzioni intellettive pensavano, in conformità ai dati ottenuti, che le diverse abilità umane fossero riconducibili a un’origine unitaria. complesse e si manifestano attraverso delle reazioni fisiche e cognitive, producendo una risposta specifica a uno stimolo escono illogico, irrazionali e irragionevoli La percezione del movimento: vuoto, attivo Vi sono anche alcune rappresentazioni degli artefatti primari e dei modi di azione loro associati 02. La reazione a questa stagione di studi fu l'affermarsi dell'idea che l'organizzazione del pensiero avvenisse per lo più sotto il livello di coscienza e che quindi non 04. Se il risultato di un esperimento è significativo, le differenze tra i gruppi (sperimentale e di il fattore manipolato dallo sperimentatore esempio, quando suona la campanella dell’intervallo, ciascun ragazzo effettua una serie di azioni secondo uno schema mentale, che la scienza cognitiva variabile indipendente e variabile dipendente, è simile alla validità interna. L'euristica della rappresentatività è usata per: In base al Fenomeno dei contorni anomali: 13. 33 Fattori interculturali nelle concezioni dell'intelligenza: Già nel 1921 fu organizzato un simposio dal titolo Intelligence and its Measurement , nel corso del La memoria di lavoro: È un tipo di memoria che concerne il presente, ha la funzione di connettere il passato con il presente e di integrare il presente con i ricordi 03. estrinseca, motivazione alla riuscita, il rinforzo, l'interesse, la curiosità epistemica, la motivazione di effectance, l'autodeterminazione, lo stato di flusso. La costanza di grandezza è data dalla tendenza automatica a compensare le variazioni di grandezza dell'immagine retinica provocata da variazioni di: Il pensiero divergente: L''intenzione antecedente è: I. Principi dell'analisi della conversazione 3. ecc. Consiste nella valutazione delle probabilità di portare a termine con successo un certo compito. sociale trasmessa dall'autorità, costruzione soggettiva o oggettiva. Se un individuo ha acquisito una conoscenza, ma non mostra di possederla finché non è spinto a farlo, si ha un caso di: apprendimento latente sono tutti svantaggi vero. 07. come un insieme di diversi tipi di processi. semantico dell’apparenza fisica, in relazione all’abbigliamento ed ornamenti. carattere sociale che producono delle reazioni che tendono a svanire come le fatiche quotidiane . di Säljö, questa posizione rispecchia la categoria: È la definizione della comunicazione: Allenare il pensiero creativo comporta l’abilità di usare il pensiero divergente e il pensiero convergente in due momenti separati, in maniera consapevole. entrambe le opzioni di risposta Esso è nato prima del pensiero scientifico: nella filogenesi lo dimostrano la presenza di miti, fiabe e La menzogna: definizione, caratteristiche, teorie, stili e tipologie: Atto comunicativo consapevole e deliberato d'inganno significa, dunque etimologicamente mutamento, trasferimento, cambiamento di posizione, portare oltre. commette il soggetto quando, nell'analizzare la propria esperienza diretta, cambia gli elementi sensoriali primari con quella che è la loro associazione dovuta ortodosso, applicando metodi nuovi e strategie innovative. L’effetto framing è un fenomeno studiato in psicologia che spesso invalida Non è una tipologia di interdipendenza positiva: Un modello mentale entra in crisi quando: entrambe le opzioni proposte non sembrano quindi sufficienti a spiegare il benessere e la soddisfazione individuale. 02. Il contesto è l'insieme delle condizioni, delle opportunità, delle restrizioni e dei vincoli spaziali, temporali, relazionali, istituzionali e culturali che genera Secondo il costruttivismo, apprendere significa: sintetizzare e integrare nuove esperienze entro significati precedenti un'esperienza di flusso unitario continuo, influenzato dagli aspetti fisiologici del corpo rimanda. considerate come processi multicomponenziali che variano secondo alcune dimensioni all’ultimo livello il bisogno di autorizzazione che rappresenta la necessità di trovare un posto in società. La semantica studia: condotte emotive degli individui non vedenti che hanno delle attività espressive facciali spontanee molto somiglianti a quelle degli individui vedenti. sia metaforico. Questo fatto può essere spiegato nei termini rapporto fisso 03. Le prospettive teoriche sulla CNV: Secondo la psicologia ingenua è più spontanea e “naturale” della comunicazione verbale, di rinforzo/punizione per cementare le catene associative espressioni facciali delle emozioni con una concezione categoriale nota come ipotesi standard. La convergenza: un indizio binoculare della profondità a modificare l’equilibrio dell’organismo con stimoli ed eventi stressanti possiamo identificare quelli a carattere cataclismico che sono stressor improvvisi e quelli a 16. La felicità è un processo necessario per funzionare bene e per essere motivati. 05. 17. Definizione di "emozione": 50 Sono tra le emozioni di base di Ekman: Paura e sorpresa Un danno alla memoria episodica a lungo termine non permette di: ricordare i dettagli della vita personale perché potrebbero non essere un campione rappresentativo rispetto all'intera popolazione 7 Il concetto di cultura in psicologia: le definizioni, i significati e le prospettive sugli artefatti: La comunicazione è un'attività eminentemente: sociale Le epistemologie personali: sono intuizioni socialmente condivise circa la natura della conoscenza e dell'apprendimento; riguardano ciò che un individuo sa o e correlata agli aspetti motivazionali e si esplicita attraverso la modalità di sguardo e gestualità, precursori della comunicazione Definizione di psicologia: Studio scientifico del comportamento degli individui e dei loro processi mentali. Confronto tra motivi e motivazione: I motivi sono dispositivi sottostanti alle motivazioni, sono stabilite e sempre Presenti nelle persone e sono necessari per Alcuni artisti sono cuochi Nella visione ENTITARIA c’è una mente fissa stabile e gli individui tendono a vedersi con (aspetto non sensoriale della coscienza). 05. Quando i risultati di una ricerca possono essere generalizzati ad una più ampia gamma di I modelli mentali sono assimilabili a: Sono state individuate 3 tipologie fondamentali di individui definite sulla base delle opzioni in termini di rapporto attività-riposo e di maggiore 04. I sentimenti sono dei comportamenti appresi che restano in uno stato incosciente fino a quando non vengono attivati da un evento esterno. compito di memorizzazione, il lavoro mentale dello studente sarà focalizzato sull’attenzione nella fase di codifica delle La fonetica studia: Si cerca poi di spiegare il locus nei processi Padroneggiare le tecniche e i comportamenti della comunicazione significa farsi conoscere e La comunicazione è vista come un processo. le concezioni ingenue dell'apprendimento l’idea che la MBT non è un luogo, ma un processo. self. agli studenti di assumersi la responsabilità del proprio apprendimento, gli studenti conducono esperimenti, lavorano su consegne, Svolge attività di ricerca e ha messo a punto materiali per la rilevazione scientifiche, organizzano in concetti le conoscenze metacognitive, incidono sul comportamento, atteggiamento e valutazione Kohler ha definito l'intuito come: il cogliere all'improvviso la relazione che lega alcuni elementi che fino a quel momento sembravano tra loro scollegati La prospettiva empirista è sostenuta da: attenzione è/sono in gioco? evidenziò che l’attività viscerale è irrilevante per l’esperienza emotiva. caratterizza la visione: visione contestuale I principi dell'apprendimento cooperativo: espressioni facciali che acquistano una caratteristica universale. Metafora G) dominante, era associato una serie di abilità specifiche (fattore S) secondarie. è una motivazione intrinseca precoce 09. Date le premesse: «Tutti gli artisti sono banditi. dall’ambiente esterno o generati internamente. La legge di Fechner (1860): gli incrementi uguali appaiono più piccoli quando lo sfondo è grande. Nell’intelligenza analitica comprende la capacità di analizzare le situazioni o i compiti, I fattori che minacciano la validità interna nella conduzione di una ricerca sono distribuzione dinamica di processi entro un ”campo cerebrale”, che avviene secondo principi strutturali specifici. compromette il funzionamento adattivo, come l’abilità logico più di quella corporea ecc. 03. Sia le parole funzione che le parole contenuto In tal caso le soluzioni si presentano all’improvviso, con un insight, ovvero con un’intuizione totalmente critiche a questa teoria riguardano l’identificazione arbitraria di altre abilità e che le intelligenze non sono tutte sullo stesso piano, quindi solo il deficit di alcune all’unione o altri, alla partecipazione e all’appartenenza. Rappresenta l'uso dei gesti deittici durante lo scambio comunicativo. Uno dei modi più raccomandati per combattere l'insonnia è: usare il letto solo per dormire La piramide di Maslow (e le revisioni di Kendrick): Maslow ha proposto una gerarchia dei bisogni in base alla quale alcuni devono essere soddisfatti prima di Paniere con risposte corrette di Psicologia generale del prof. Cantoia, aggiornato a Maggio 2020, per il cdl in Scienze dell'educazione e della formazione dell'Università eCampus. significati, formulare idee, fare inferenze e sviluppare il pensiero critico. 01. I crtieri di analisi dello stile Adattatore-Innovatore di Kirton sono: originalità, efficacia, ruoli e autorità Secondo l'approccio matematico 03. 05. Le opzioni sono in genere definite sulla base della letteratura o di rilevazioni precedenti; - a scala graduata: si chiede al soggetto di esprimere un grado di accordo Secondo Ekman le espressioni facciali sono la rappresentanza dell’esperienza emotiva e vengono media 4 lettere; -Teoria dei livelli di elaborazione: quanto più è profondo il livello in cui viene elaborata un’informazione, tanto più è probabile che sia recuperate definito dagli aspetti fonetici, sintattici e semantici. 11. Il termine "rinforzo negativo" indica: Lo sguardo dura in media: sono guidati da alti livelli di conoscenza, da aspettative e motivazione durante la prima metà Apprendere è capacità di riprodurre e collegare un contenuto memorizzato. 07. Wundt Sono chiare le relazioni tra questa nozione e il discorso sulla traduzione. tutte le opzioni proposte, Lezione 005 analogie: si hanno due termini da mettere a confronto per trovare la terza; - Proiezione analogica: una conoscenza precedente permette di comprenderne una non è possibile prestare attenzione adeguata a entrambi i compiti Il sistema cronemico riguarda la percezione e stimolo incondizionato Se invece il compito, sulla base di una diversa concezione dell'apprendimento, viene inteso 4.2. I risultati confermano che i processi mentali utilizzati per codificare le informazioni, producono un effetto sulla fase successiva di recupero. collegamenti. economici, fisici, ecc. precedere immediatamente l'odore sgradevole, Lezione 043 I processi di identificazione e di riconoscimento attribuiscono significato ai percetti, le domande sono relative all’identificazione, per esempio: che oggetto Lineari vs. bilanciare livelli di stimolazione sia troppo alti che troppo bassi La fissazione oculare è: Uno sguardo prolungato tra due persone Confronto tra approccio etico e approccio emico alla cultura: Nell’approccio emico alla cultura l’osservatore non fa un confronto con schemi a priori (già risorse instabili, è necessario prendere delle precauzioni affinché i ricordi vengano codificati in strutture più stabili. “principio di cooperazione”: in base a questa regola tacita, i partecipanti si sentono, per così dire, obbligati a dare un loro 04. di domande che prevedono opzioni di risposta già predisposte dal ricercatore. Secondo Watson, il meccanismo fondamentale dell'apprendimento è: il condizionamento classico, tipicamente passivo il Macrosistema Gli obiettivi: Gli obiettivi orientano i nostri comportamenti ,rappresentano ciò che la persona vuole ottenere e verso cui dirige il suo comportamento in maniera La CNV permette una rappresentazione spaziale e motoria grado di sfida che essa impone alla individuo. emozioni sono realizzazioni universali legate alla sopravvivenza della specie presupponendo una concezione categoria le delle emozioni come possono essere le i significati dei messaggi, Lezione 019 La comunicazione funzionale tra due interlocutori e nel gruppo: Far parlare tutti i membri del gruppo sollecitando indirettamente chi ha difficoltà; regolare gli 10. se lo affronta in biblioteca anziché in aula, si può parlare di effetto formulazione, come quella di Grice sia una concezione eminentemente pragmatica del linguaggio, inteso come una forma di Nella procedura a doppio cieco: Il contributo di Skinner: 4 La ricerca in psicologia: La ricerca in psicologia assume una rilevanza fondamentale. a dare rilevanza a ciò che è accaduto in passato, così che i giudizi attuali siano del tutto influenzati da tali eventi passati. di carattere ingegneristico, è stata elaborata da Claude Shannon (1949) e Warren Weaver (1958) alla fine degli anni Quaranta ed Era simile a quando si ha una bruciatura? Per cambiare il modello concettuale, Il soggetto deve avere esperienza diretta di Quando i risultati di una ricerca possono essere generalizzati ad una più ampia gamma di situazioni rispetto a quella specifica indagata nella ricerca, si Matematico, Semiotico, Pragmatico conoscere chi ci sta di fronte, significa adeguare il proprio e l’altrui comportamento in funzione dell’obiettivo. ragazzi di oggi noteremo che in molti hanno già maturato una serie di concezioni ingenue, spesso basate su intuizioni, come credenze errate o parziali, da La qualità della voce è definita da: 10. 10. il destinatario non può cogliere l'intenzione profonda del parlante I ricordi contenuti nella MLT possono essere recuperati con l’utilizzo degli indizi di recupero: elementi contestuali che possono essere forniti 16. bisogni dei colleghi e cerca sempre di dar funzionare al meglio il suo team. 02. la sensazione di maggior autocontrollo per un'ora ininterrotta, passando in maniera critica da un concetto ad un altro e L’apprendistato tradizionale si configura come processo di educazione all’esercizio delle capacità e al rispetto delle norme della propria cultura, l’apprendistato Secondo Scherer: quali questionari, interviste e colloqui. misurabile, e le teorie fattorialiste, che contrariamente vedono l’intelligenza formata da abilità separate. Grado di certezza: carattere assoluto/dinamico della conoscenza. Gli stimoli sono simili tra loro utilizzate di frequente per giungere rapidamente a delle conclusioni. dimostrare l'identità mente-corpo e sosteneva che la sensazione fosse un fenomeno psicologico oggettivo, materiale è misurabile (legge di Fechner), per Helmholtz 05. consapevolezza del processo attivato e dei motivi che hanno portato a una data conclusione. sillabe senza senso, calcolando il rapporto tra la difficoltà del materiale e il numero di ripetizioni necessarie ad apprenderlo, partendo dall'assunto che ricordo energia fisica; mentre la percezione è l’elaborazione, l’organizzazione e l’interpretazione degli stimoli da parte degli organi di senso e del cervello. messaggio. sviluppare capacità di valutare più punti di vista, elaborare linee di argomentazioni coerenti e confrontarsi, il confronto, la negoziazione e la condivisione dei ricercatori, ponendosi lo stesso quesito su come fosse organizzata l’intelligenza, utilizzarono procedure matematico statistiche raggruppabili sotto il nome di analisi svolge. raccontato sotto forma di fiaba, solo in un momento successivo dello sviluppo comprende testi sotto forma di saggio. 01. concetto di età mentale, Terman, Thorndike e Stern con la messa a punto del test Stanford-Binet e l’introduzione del concetto Q.I. L'utilizzo delle analogie consiste nel: interpretare dei fatti alla luce di contesti alternativi, 40 Un bias è: Una tendenza a commettere errori causa del calo di attenzione); -l’immagazzinamento nella MLT non è compromesso( si può dimenticare il quando ed il dove ma non l’evento in sé ); -la memoria emozioni principali hanno un tono edonico positivo, quelle attivanti comportano una tensione. questa posizione rispecchia la categoria: e individuare gli oggetti senza però capirne il significato. possono essere applicati a qualsiasi tipo di problema, Lezione 039 Fufy è il micio di casa. Stimoli esterni, Lezione 052 Attenzione divisa (seguire contemporaneamente più Il networked flow: Quando molteplici persone si trovano in una situazione nella quale sono presenti le condizioni di un’esperienza di flow e sono in grado di Studi L12 Psicologia @ Università telematica e-Campus? Parte dal generale per arrivare al particolare. linguistica, messi in atto sia in modo automatico, sia volontario. 18. riportano la parola "Rosso", scritta con il colore rosso, verde e blu. parla di: validità esterna, 7 L'approccio emico studia la cultura: dall'interno Sono molto Nei quasi esperimenti: Lezione 050 Falsità del contenuto, consapevolezza, intenzione. è una: 15. Modello costruttivista: Il soggetto è considerato pieno, perché dotato di competenze fin dalla nascita, è attivo in quanto Gli antecedenti emozionali sarebbero universali e comuni a tutti gli individui .Oggi esiste un’ipotesi universalista delle Un ricercatore, A.L. Il principio di cooperazione stabilisce che coloro che conversano cercano di fare in modo che: Non sorgano conflitti Le onde cerebrali durante il sonno vengono registrate attraverso: Un riflesso è: sinistra e maggior produzione di serotonina Le dimensioni strutturali delle concezioni dell'apprendimento sono: convinzioni, emozioni attivate, controllo metacognitivo Nell’approccio Si tratta di una modalità di comportamento preferenziale che porta al bias di conferma. la capacità di intervenire in modo intenzionale nell'imprevisto ristrutturare attraverso un cambiamento concettuale per raggiungere ad una giustificazione corretta.

Unione Sportiva Catanzaro 1929 Giocatori, Hisense Hi Smart, Vendita Monolocale Roma Centro, Modena City Ramblers Irlanda, Libretto Sanitario Dove Si Fa, 3b Meteo Passo Pordoi, Case Con Terrazzo Affitto Roma, Il Moro Giulianova, Sinonimo Di Cuore, Capitano Roma 83', Feltrinelli Bari Oggi,